“Siamo tutti rimasti sorpresi dal suono potente scaturito dal violoncello di Honoré”

Mario Brunello

Copia del violoncello Stradivari Mara 1711
realizzato per Umberto Clerici

«Quello che mi piace del violoncello è che è facile da suonare; il suono è equilibrato, molto potente e si può plasmare come si vuole. Ha l’equilibrio della scuola italiana, è lirico proiettante ed efficace» Umberto Clerici

Violoncello modello Goffriller
Scelto da Mstislav Rostropovich

Il 9 ottobre 2004 il Maestro M. Rostropovich sceglie un violoncello di Loeiz Honoré per la donazione in memoria della violoncellista Teodora Campagnaro, promossa dagli amici e colleghi S. Accardo, M. Brunello, E. Dindo, R. Filippini. " Teo si distingue per la personalità, non solo estetica, perché è uno strumento imponente che si fa subito notare". " In due giorni abbiamo provato qualcosa come 50 violoncelli, ma quello di Honoré è rimasto subito impresso nella memoria di tutti noi. È uno strumento che «chiama»". "Siamo tutti rimasti sorpresi dal suono potente scaturito dal violoncello di Honoré. Sulla scelta definitiva non ci sono stati dubbi. Teo è già uno strumento magnifico ed avrà un futuro notevole". (Mario Brunello: intervista rilasciata al mensile Musica - febbraio 2005)

Schostakovich Sonata per violoncello Op.40 Allegro
Eseguito dalla violoncellista Attilia Kiyoko Cernitori
violoncello L. Honoré 1999

Copia del violoncello Stradivari Mara 1711
realizzato per Mario Brunello

"Ho la fortuna di possedere da tempo un magnifico strumento di scuola classica, un Maggini, e non avevo la minima intenzione di comprare altri violoncelli. Ho cambiato idea quando ho incontrato Honoré e la sua copia dello Stradivari Mara che non mi sono lasciato scappare. Oggi me lo porto con me anche nel deserto e in mezzo alla foresta di Paneveggio, tra gli abeti di risonanza, e per me è diventato un compagno inseparabile" (Mario Brunello)

Preludio di J.S. Bach 
Eseguito dalla violoncellista Attilia Kiyoko Cernitori
violoncello L. Honoré 1999

Guarda anche gli altri strumenti
VioliniViole